Silanus, donna aggredita e picchiata con un bastone
Misterioso episodio di violenza in centro: la signora non ha riportato lesioni gravi I carabinieri sulle tracce di un allevatore che ha subito fatto perdere le tracce
SILANUS. Un ancora misterioso episodio di inaudita violenza è accaduto nel tardo pomeriggio in paese. Una donna è stata colpita a bastonate mentre camminava nella centralissima via Stazione, all'altezza della farmacia. Un misterioso aggressore l’ha colpita con due violente bastonate che le hanno provocato un taglio in testa e ferite a una mano. La casalinga, Pasqualina Serra, di 59 anni, è stata subito soccorsa da alcuni passanti e, dopo le prime cure che le sono state prestate all'interno della farmacia, è stata adagiata su un’ambulanza del 118 e accompagnata all'ospedale San Francesco di Nuoro. Dove è stata ricoverata con codice giallo: le sue condizioni sono serie, ma non troppo gravi. La prognosi è legata agli ulteriori accertamenti sanitari che saranno eseguiti durante la notte.
Il feritore, che sarebbe già stato identificato ma del quale non state rese note le generalità, sarebbe un uomo del paese. I carabinieri della compagnia di Macomer e della stazione di Silanus, subito dopo l’episodio di violenza, si sono messi sulle sue tracce ma a tarda ora non erano ancora riusciti a rintracciarlo. Ignote le cause che hanno provocato una reazione così violenta, per di più nei confronti di una donna, sposata e madre di tre figli, molto stimata nel paese. E non si sa neppure con precisione se all'episodio abbiano assistito testimoni.
Erano da poco trascorse le 18 quando davanti alla farmacia si è verificato l'aggressione che rimane ancora tutta da chiarire. Non si sa per quale ragione l'uomo ha preso in mano un grosso bastone e ha infierito sulla donna. Un colpo ha raggiunto la poveretta sulla testa mentre un secondo l'ha colpita alla mano destra che la donna aveva istintivamente sollevato per proteggersi. Pasqualina Serra, ferita e sanguinante, è stramazzata a terra, ma le sue urla di dolore hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti. A quel punto l'aggressore è salito in macchina e si è dato alla fuga. La casalinga è stata soccorsa e portata all'interno della farmacia dove le sono state prestate le prime cure. Subito è scattato l'allarme e sul posto è arrivata l'ambulanza del 118 che ha portato la donna in ospedale. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Silanus guidati dal maresciallo Luca Porcu. I militari hanno raccolto diversi indizi e testimonianze, che dovrebbero rivelarsi utili ai fini delle indagini.
Secondo indiscrezioni l’aggressore sarebbe un allevatore del paese. Diverse le ipotesi sulle cause dell'aggressione. Non si esclude che tra i due ci sia stata qualche discussione, con qualche parola di troppo, sfociata poi nella violenta reazione dell’uomo.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google