La Nuova Sardegna

Nuoro

desulo

Incompiuta Rsa, il Comune non ha mai concesso l’area

DESULO. La Asl di Nuoro scarica sul comune la responsabilità sulla mancata realizzazione della residenza sanitaria assistenziale (RSA) di Desulo. In un comunicato stampa l'azienda sanitaria di Nuoro,...

06 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





DESULO. La Asl di Nuoro scarica sul comune la responsabilità sulla mancata realizzazione della residenza sanitaria assistenziale (RSA) di Desulo. In un comunicato stampa l'azienda sanitaria di Nuoro, a seguito delle dichiarazioni del sindaco Gigi Littarru e dell'interrogazione presentata in Regione da Fratelli d'Italia (firmatario Paolo Truzzu, con condivisione del segretario regionale Salvatore Sasso Deidda), precisa che «al fine di contribuire ad una corretta ed imparziale rappresentazione dei fatti è importante sottolineare che la linea adottata dall'ASL di Nuoro è sempre stata improntata al rispetto delle competenze di tutti gli enti interessati, compresi il comune di Desulo e la Regione Sardegna, per una corretta e fattiva collaborazione». In particolare, si legge nel comunicato, «sono stati eseguiti tutti i passaggi formali, ivi compresa la stesura del progetto preliminare per la realizzazione della struttura sanitaria, in attesa che l'amministrazione comunale di Desulo procedesse alla cessione formale di tutta l'area sulla quale edificare la RSA». Di qui l'attacco frontale all'amministrazione desulese, sul punto asseritamente inadempiente, in quanto «tale passaggio da parte del Comune, peraltro mai completato, è da considerarsi fondamentale, in quanto propedeutico al perfezionamento e all'avvio dell'opera». (g.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative