La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Abbanoa e Csi: impegni di Cannas

Abbanoa e Csi: impegni di Cannas

Il sindaco risponde sulla vicenda dello stabile che ospita gli uffici

21 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI. Abbanoa e Centro servizi per il lavoro: due temi scottanti sui quali, dopo le polemiche della scorsa settimana, è intervenuta ieri l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Cannas.

«L’esecutivo comunale di Tortolì – è stato specificato – in relazione alle vicende che hanno recentemente coinvolto l’immobile sito nel viale Monsignor Virgilio, che ospita la sede di Abbanoa e anche quella del Centro servizi per l’Impiego Csi, intende effettuare alcune precisazioni. In primis, in conseguenza del pignoramento immobiliare richiesto da terzi nanti il tribunale di Lanusei sul predetto stabile nei confronti del Consorzio Industriale provinciale Ogliastra, è stato ordinato dal giudice dell’esecuzione lo sgombero dello stesso caseggiato».

I componenti dell’esecutivo di centrodestra Cannas fanno rilevare che, al riguardo, il Comune di Tortolì ha prontamente replicato opponendosi alla procedura giudiziaria, con rivendicazione della proprietà della struttura oggetto della vertenza. Per poi proseguire: «Così operando l’amministrazione comunale ha inteso tutelare il proprio patrimonio, nonché l’interesse dei cittadini ad usufruire dei servizi offerti dai sopracitati uffici (Abbanoa e Centro servizi per l’impiego ndr), che continueranno regolarmente ad operare».

Ma ecco le conclusioni: «Il Comune confida, altresì, di poter risolvere positivamente l’intera vicenda in oggetto. Ma, nella denegata ipotesi di rigetto dell’opposizione avanzata, rassicura comunque il mantenimento degli uffici di Abbanoa e del Centro servizi per l’impiego, trovando un’altra idonea sistemazione nella cittadina tortoliese. (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative