La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Accordo tra il Comune e l’Asl 4

Accordo tra il Comune e l’Asl 4

Saranno ampliati alcuni dei servizi offerti dal Poliambulatorio

27 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI. Nuova collaborazione fra il Comune e l’Asl 4 d’Ogliastra. L’assemblea civica cittadina, nella seduta straordinaria tenutasi nella serata di martedì, ha approvato la proposta di delibera che è stata introdotta dall’assessore ai Lavori pubblici, Fausto Mascia, relativa all’accordo di programma con l’Asl 4 d’Ogliastra per attività socio– sanitaria in ampliamento dei servizi offerti dal Poliambulatorio di Tortolì, che si trova nella via monsignor Carchero, vicino alla sede della polizia municipale e dell’ex giudice di pace.

L’amministrazione comunale di centrodestra guidata dal sindaco Massimo Cannas sottolinea: «Si tratta di un accordo tra amministrazioni pubbliche per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune di cui all’articolo 15 della Legge 241/1990. La proposta in esame ha come oggetto la concessione del terreno di proprietà del Comune di Tortolì identificato catastalmente a foglio 11 part. 1390 superficie di metri quadrati 3.634,00 all’Asl 4, al fine di consentire all’ente sanitario l’allocazione nel territorio di importanti servizi di rilevanza provinciale».

L’area oggetto di concessione, destinata a verde, sarà impiegata dall’Azienda sanitaria locale 4 per la realizzazione di attività socio – sanitarie. «L’idea – sottolinea l’assessore Mascia – è quella di creare uno spazio all’aperto funzionale alle attività mediche svolte all’interno della struttura. Un giardino dove, attraverso attività terapeutiche, si possano realizzare prestazioni sanitarie a rilevanza sociale, cioè attività finalizzate alla promozione, prevenzione e miglioramento della salute». Per l’esecutivo cittadino la proposta approvata «non solo arricchirà i servizi sanitari e assistenziali offerti alla cittadinanza, ma contribuirà al recupero urbano, ambientale e della vivibilità dell’area circostante». (l.cu.)

Primo piano
Il caso

Crisi idrica, dal Governo neanche un euro alla Sardegna

di Serena Lullia
Le nostre iniziative