Sessualità femminile e malattia, un corso di formazione
NUORO. Sessualità femminile e malattia: quali sono le risposte adeguate per vivere ed affrontare in modo sereno il rapporto con il sesso e la propria corporeità, durante e dopo la malattia oncologica?...
NUORO. Sessualità femminile e malattia: quali sono le risposte adeguate per vivere ed affrontare in modo sereno il rapporto con il sesso e la propria corporeità, durante e dopo la malattia oncologica? Se ne parla al corso di formazione in sessuologia medica sabato 9 dalle ore 9 alla Camera di Commercio.
Giunto alla terza edizione, il corso è diretto dalla psicologa Nadia Brusasca, presidente regionale della Società italiana di psiconcologia e responsabile del Centro di psiconcologia della Asl 3 di Nuoro, e si avvale della collaborazione di Maria Dolores Palmas, componente Aiom della Sardegna. La segreteria scientifica è di Sardinia Meeting.
Relatrice della giornata sarà Alessandra Graziottin. Ginecologa e psicoterapeuta in sessuologia, è direttore del Centro di ginecologia e sessuologia medica del San Raffaele di Milano e docente universitaria. Ospite frequente di trasmissioni televisive e radiofoniche sul tema è autrice di numerose pubblicazioni e libri ed è conosciuta dal grande pubblico anche per alcune esperienze come giornalista e conduttrice Rai
La giornata si snoderà seguendo i diversi temi del programma e consente un numero massimo di 180 partecipanti. Oltre ai medici, psicologi ed infermieri partecipanti corso biennale di psico-oncologia, questo particolare incontro è stato aperto anche al pubblico alle ore 19.00 ed ha un taglio divulgativo che consente una utilissima fruizione ad un'ampia fascia di persone. La Graziottin parlerà alla gente della Sessualità. Per accedere al corso è necessario contattare la segreteria della Sardinia Meeting (070.664334).