La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer

Ritrovati in città i due minorenni scomparsi da venerdì

di Tore Cossu
Ritrovati in città i due minorenni scomparsi da venerdì

MACOMER. Sono stati ritrovati mentre vagavano in città i due minorenni di 13 e 15 anni che da venerdì avevano fatto perdere le loro tracce. A ritrovarli sono stati i carabinieri del nucleo operativo...

07 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Sono stati ritrovati mentre vagavano in città i due minorenni di 13 e 15 anni che da venerdì avevano fatto perdere le loro tracce.

A ritrovarli sono stati i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Macomer, che li hanno rintracciati in Viale Pietro Nenni. I due, ospiti della cooperativa Luoghi Comuni, sono originarti delle province di Cagliari e Nuoro.

Di loro da venerdì pomeriggio non si avevano più notizie. E' quindi scattato l'allarme e sono state avviate le ricerche per riportarli nella struttura di Via Cottolengo dove vengono ospitati i giovani con problemi di disagio familiare.

Ieri mattina i carabinieri hanno notato due giovani che vagavano in Viale Pietro Nenni e dopo gli accertamenti di rito hanno appurato che si trattava dei due ragazzi che si erano allontanati volontariamente dalla struttura. I due giovani hanno trascorso la notte all'interno di un vagone delle ferrovie, in prossimità della stazione ferroviaria. Nella stessa giornata di ieri, dopo tutti gli adempimenti di legge, i due ragazzi hanno fatto rientro nella cooperativa “Luoghi Comuni”di Macomer che gli ospita ormai da alcuni mesi.

Una vicenda, tutto sommato, finita bene, grazie anche alla professionalità dimostrata dei carabinieri e per come è stata gestita l'intera operazione.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative