La Nuova Sardegna

Nuoro

tonara

La Forestale scopre e sequestra una piantagione di cannabis

TONARA. Il personale della Stazione forestale e di vigilanza ambientale di Tonara ha scoperto, nei giorni scorsi, durante un servizio di prevenzione e perlustrazione del territorio per reati in...

30 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Il personale della Stazione forestale e di vigilanza ambientale di Tonara ha scoperto, nei giorni scorsi, durante un servizio di prevenzione e perlustrazione del territorio per reati in materia ambientale, una coltivazione di canapa indiana in località Perda Longa, nelle campagne del comune di Desulo, perfettamente mimetizzata all'interno di alcuni macchioni di rovo e opportunamente protetta con della rete metallica.

Le indagini hanno impegnato le pattuglie del corpo forestale in molteplici controlli e perlustrazioni della zona interessata, che risulta impervia e di difficile accesso. Dopo una serie di appostamenti discreti, durati diversi giorni, gli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale hanno concordato con il magistrato di turno della Procura di Oristano di estirpare la piantagione, effettuando il sequestro penale di circa 90 piante di cannabis indica e di numerosi attrezzi utilizzati per l’attività illecita.

Del fatto è stata redatta una comunicazione di notizia di reato trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano.

L’attività di indagine prosegue alla ricerca di ulteriori elementi.

Primo piano
Cronaca

Sassari, investe il padre con l’auto e cerca di colpirlo con un martello

Le nostre iniziative