La Nuova Sardegna

Nuoro

Quindici gruppi alla rassegna folk

Quindici gruppi alla rassegna folk

Appuntamento con il folclore, questa sera, nel paese costiero del sud Ogliastra. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune. «Domani (oggi per chi legge ndr) a...

11 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Appuntamento con il folclore, questa sera, nel paese costiero del sud Ogliastra. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune. «Domani (oggi per chi legge ndr) a partire dalle ore 21:00, in paese ci sarà un’importante rassegna con una quindicina di gruppi folk isolani. Dopo la sfilata lungo la centrale via Roma, i vari gruppi si esibiranno nel piazzale ddlla scuola materna. Spero in una massiccia partecipazione, vista al presenza di tanti flussi vacanzieri nella costa ogliastrina».

All’odierna rassegna non mancheranno i terteniesi del Gruppo folk Santa Sofia, il Gruppo launeddas, e il Gruppo Pintadora. E ancora, il gruppo folk Silvana Coni di Perdasdefogu; il gruppo folk Santa Barbara di Ulassai; il gruppo folk Arcidanese con con la presenza del gruppo “Is massaieddas de campidanu”; il gruppo folk tradizioni popolari di San Vito; il gruppo folk Sa Spiga di Siurgus Donigala; il gruppo Folk Calangianus ; l’associazione culturale Tzinniga di San Vero Milis. E per finire, il gruppoi folk Antonia Mesina Orgosolo; il gruppo folk Sas Comares de Santu Juanne di Benetutti; Sos cambales di Irgoli. (l.cu.)

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative