La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Scuole superiori, rimborso agli studenti pendolari

POSADA. Approvate dal Comune le linee guida per l’abbattimento dei costi di trasporto degli studenti pendolari iscritti alle scuole secondarie di secondo grado dello scorso anno scolastico. Si tratta...

16 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Approvate dal Comune le linee guida per l’abbattimento dei costi di trasporto degli studenti pendolari iscritti alle scuole secondarie di secondo grado dello scorso anno scolastico. Si tratta dell’assegnazione dei contributi a favore degli studenti per l’abbattimento dei costi di trasporto sostenuti per raggiungere le rispettive sedi scolastiche. I requisiti richiesti per presentare l’istanzas ono quelli della residenza a Posada e un tetto massimo di valore ISEE riferito ai redditi familiari percepiti nel 2014 non superiore a 17mila euro. Gli interessati dovranno documentare, mediante autocertificazione, le spese di viaggio sostenute e la frequenza dell’istituto scolastico. Il contributo verrà determinato in ragione delle spese sostenute e documentate.

Per il trasporto effettuato con mezzi privati a cura dei familiari, la spesa ammessa a rimborso è riferito alla famiglia anche per più studenti dello stesso nucleo familiare e non potrà superare l’importo massimo di 500 euro. (s.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative