La Nuova Sardegna

Nuoro

Fiera “Fi-Nurr”, via ai preparativi

Fiera “Fi-Nurr”, via ai preparativi

La Pro loco “Presidio turistico nuorese” promuove una vetrina delle produzioni

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una fiera delle produzioni locali che promuova a tutto tondo le eccellenze dell’enogastronomia della Barbagia.

Si chiamerà Fi.Nurr (dal termine arcaico che indica i confini e la geografia del territorio nuorese) e si terrà il 24 e il 25 ottobre in piazza Vittorio Emanuele per iniziativa dell’associazione Pro loco “Presidio turistico Nuorese”, costituitosi a giugno. La macchina organizzativa dell’evento fieristico si è già messa in moto.

E per pianificare al meglio la due giorni di promozione di fine ottobre, la Pro loco “Presidio turistico Nuorese” ha organizzato un’assemblea programmatica per venerdì 25 settembre, alle 18, nella sala conferenze dell’Apan (via Manzoni 28).

Un appuntamento al quale l’associazione invita a partecipare tutti gli operatori e relative organizzazioni interessate a presentare le proprie produzioni in questa importante vetrina di promozione delle eccellenze locali.

Al momento sono partner della fiera “Strada del Vino Cannonau”, Apan, Coldiretti e “Associazione Bioproject”, ma sono previste altre adesioni. «La prima fiera enogastronomica della Barbagia – spiegano gli organizzatori – ha come intento principale quello di promuovere a tutto tondo le peculiarità e le eccellenti specialità eno-gastronomiche del nostro territorio affinchè persistano, in maniera assoluta, in cima alle variegate peculiarità della nostra isola. Per questo – precisano gli organizzatori – invitiamo tutti gli operatori a partecipare all’evento che costituirà una particolare occasione per pubblicizzare le produzioni locali, le singole attività e la cultura eno-gastronomica barbaricina in generale. Al fine di rendere chiare e ufficiali le linee guida e le linee programmatiche di “Fi.Nurr - Prima fiera eno-gastronomica della Barbagia”, il 25 settembre si terrà un’assemblea programmatica alla quale sono invitati a partecipare tutti gli operatori interessati alla manifestazione».

Per info e delucidazioni: presidioturisticonuorese@gmail.com - 345/3767676 (Alessandro Melis), 342/5895417 (Alessandro Mele), 320/7882291 (Stefano Mele); contatto Facebook: pagina “presidio turistico nuorese”. (t.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative