La Nuova Sardegna

Nuoro

Oliena, un uomo di 60 anni trovato morto in casa

di Mattia Sanna
Un panorama di Oliena
Un panorama di Oliena

Il decesso scoperto dagli amici con i quali Pino Bardeglinu andare in campagna a raccogliere le olive

07 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Un manovale di Oliena è stato trovato morto nella sua abitazione al centro del paese. Sembrerebbe accreditata la tesi del decesso per cause naturali.

Ieri mattina, domenica 6, alcuni amici sono andati a prendere Pino Bardeglinu per dirigersi insieme in un podere, dove avrebbero dovuto raccogliere insieme le olive. Dal giorno precedente si erano dati, infatti, appuntamento in primissima mattinata.

Eppure, nonostante per diversi minuti si fosse tentato di ottenere una risposta, bussando ripetutamente, il signore olianese, classe 1955, non aveva dato alcun segno della sua presenza, lasciando sbarrato il portone della casa, situata a pochi passi dalla piazza Santa Maria.

Insospettiti dal fatto insolito, i conoscenti hanno deciso, dunque, di salire su una scala e di controllare all’interno della camera, osservando dalla finestra, così da verificare se tutto fosse a posto.

Qualcosa non andava, l’uomo era disteso a letto e non si muoveva nemmeno in coincidenza con le ripetute sollecitazioni, grida e schiamazzi. Per questo motivo, gli amici, allarmati e preoccupati dalla situazione, hanno deciso di allertare le forze dell’ordine.

I carabinieri della stazione di Oliena, giunti sul posto e fatto ingresso nell’edificio privato, hanno trovato quindi, il corpo dell’uomo ormai privo di vita. Si suppone che, durante la nottata, un arresto cardiocircolatorio sia sopraggiunto improvvisamente, determinandone il decesso.

Nella giornata di oggi è probabile vengano effettuati ulteriori accertamenti prima che la salma venga resa alla famiglia.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative