La Nuova Sardegna

Nuoro

Schianto sulla Macomer-Nuoro, muoiono mamma e bimbo di 15 mesi

Antonella Galistu con il figlio Davide Pilu
Antonella Galistu con il figlio Davide Pilu

Lo scontro frontale è avvenuto all'altezza di Orotelli: le vittime sono Antonella Galistu, una 35enne di Bottidda, originaria di Illorai, e il suo piccolo Davide Pilu

22 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Tragedia sulle strade della Sardegna. In provincia di Nuoro, nella tarda serata di ieri lunedì 21 dicembre, una mamma di 35 anni e il suo bimbo di 15 mesi sono morti a causa delle ferite riportate in uno scontro frontale sulla statale 129 che collega Nuoro a Macomer.

Antonella Galistu di Illorai, ma residente a Bottidda, è morta poco dopo l'arrivo all'ospedale San Francesco nel capoluogo barbaricino, dove è stata trasportata dall'ambulanza del 118. Il piccolo, Davide Pilu, è sopravvissuto una manciata di ore alla mamma, mentre i medici del reparto di Rianimazione tentavano disperatamente di salvargli la vita.

Madre e figlio viaggiavano a bordo di una Volkswagen Polo che ha impattato frontalmente contro una Saab 93, proveniente dalla direzione opposta, su cui viaggiavano due giovani, un uomo e una donna. L'urto è stato violento e le lamiere delle due auto si sono accartocciate. Uno dei passeggeri della Saab è rimasto incastrato nei rottami dell'auto. Anche i due giovani sono stati ricoverati nel nosocomio nuorese.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e gli agenti della polizia stradale guidati dal comandante Guido Coppola. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, all'origine dell'incidente ci sarebbe un'invasione di corsia. Le indagini coordinate dalla Procura di Nuoro cercano di ricostruire la dinamica esatta dell'incidente per stabilire se ci siano responsabilità. I due mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative