Incendiate le ruote di una Panda
Il mezzo appartiene a un senegalese: si indaga sul movente
I carabinieri della stazione di Tortolì indagano su un danneggiamento e incendio doloso degli pneumatici di una Fiat Panda in uso da qualche tempo a un venditore ambulante senegalese, S.K., di 32 anni. Non viene esclusa alcuna pista, compresa quella relativa al fatto possa essersi trattato di un episodio delinquenziale a sfondo xenofobo.
Nella serata di domenica, intono alle 22:50, in pieno centro abitato, nella via Piemonte, i soliti ignoti avrebbero prima squarciato le gomme dell’utilitaria in uso al venditore ambulante extracomunitario dando poi fuoco, con della benzina, a tre delle stesse (le due anteriori e una posteriore). A quanto pare S.K, che è domiciliato a Tortolì da qualche anno, si era recato in casa di connazionali, nella via Piemonte, per una cena. Ma intorno alle 22:45 dall’interno della casa si sono uditi come degli scoppi. Insieme ad alcuni amici S.K. si è precipitato fuori e ha visto che tre delle gomme della Fiat Panda che ha in uso stavano andando a fuoco. È riuscito, con l’aiuto dei suoi connazionali, a spegnere le fiamme prima che potessero raggiungere la carrozzeria in diversi punti. E allora avrebbe notato che le gomme erano state prima squarciate.
Ieri mattina, il venditore ambulante senegalese si è recato nella caserma dell’Arma per denunciare quanto accaduto la serata precedente mentre si trovava in casa di alcuni connazionali. I carabinieri stanno visionando i filmati delle telecamere di alcune attività commerciali e di abitazioni della zona. (l.cu.)