La Nuova Sardegna

Nuoro

le incompiute

«Non faremo il palazzetto dello sport a Sa tanca e s’ena»

NUORO. Le incompiute sono sicuramente tra i problemi che più angustiano la giunta Soddu. Alcune stanno già per essere risolte, ma il cammino sarà lungo visto che non sono poche. Ma prima di parlare...

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Le incompiute sono sicuramente tra i problemi che più angustiano la giunta Soddu. Alcune stanno già per essere risolte, ma il cammino sarà lungo visto che non sono poche. Ma prima di parlare delle incompiute, il sindaco si toglie dalle scarpe un sassolino che potrebbe però scatenare una valnga: «Il palazzetto dello sport di Tanca e s’ena credo che resterà così com’è, perchè non è nostra intenzione costruire in quella zona periferica una struttura che dovrà accogliere centinaia di sportiva e intorno alla quale dovrebbe nascere la cittadella sportiva. Troppo lontana dalla città, sarebbe l’ennesimo errore, perché poi ricucire non sarà facile».

Un sassolino che è un macigno e non mamcherà di scatenare polemiche, visto che sulla realizzazione della struttura ci sono già stati scontri in consiglio comunale.

«Per il resto, cercheremo di eliminare più incompiute possibili – ha precisato il sindaco –. Per alcune siamo già in fase avanzata. L’Anfiteatro è forse l’incompiuta che più ha colpito la città, visto che era la culla della nostra tradizione. La gara d’appalto è già stata fatta. Pochi giorni fa – ha sottolineato Soddu – abbiamo firmato il contratto con l’impresa che dovrà realizzare la Pedemontana. Lavori che daranno uno scossone all’economia cittadina, da troppo tempo stagnante: occupazione ma non solo, visto che a trarne benefici sarà tutto l’indotto. Abbiamo anche appaltato i lavori per la nuova Scuola media n.1 di via Gramsci – ha aggiunto –. Chiaramente abbiamo sfruttato quanto di buono aveva fatto chi ci ha preceduto nell’amministrazione della città. E infine, le strutture sportive – ha concluso –. I problemi ci sono e sono venuti alla luce in tutta la loro gravità in alcune occasioni nelle quali la città ha mostrato veramente di essere in difficoltà. Al primo posto c’è lo stadio Frogheri, che dovrà sempre ospitare tutti i tifosi che vorranno assistere alle partite della Nuorese, senza preclusioni per nessuno». (plp)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Accusato di avere segregato e torturato la compagna, lascia il carcere

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative