I poliziotti fanno i regali in Pediatria
NUORO. Come ogni 6 gennaio, da tredici anni a questa parte, la polizia di Stato della questura di Nuoro anche stavolta ha portato doni ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale San...
NUORO. Come ogni 6 gennaio, da tredici anni a questa parte, la polizia di Stato della questura di Nuoro anche stavolta ha portato doni ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro. È una tradizione di lunga data, resa possibile grazie alla donazione volontaria di tutti i poliziotti della Questura di Nuoro. Tutti pronti e solidali per questa benefica iniziativa per essere ancora più vicini alla gente. «Siamo convinti – dice il questore di Nuoro Paolo Fassari – che il nostro lavoro non è solo quello di reprimere e perseguire comportamenti illegali, ma anche quello di portare conforto, e in questo caso anche un sorriso, a chi soffre».
Il negozio di giocattoli Magic Shop 2 di Nuoro ha sponsorizzato l’iniziativa e ha portato materiale didattico per la scuola dell’ospedale e per la ludoteca, oltre ai giocattoli per i bambini ricoverati.
Non all’alba come nelle nostre case, ma alle 12 in punto, d’accordo con il primario del reparto dell’ospedale San Francesco Antonio Cualbu, hanno fatto il loro ingresso i poliziotti in divisa con il questore, il dirigente della squadra mobile Fabrizio Mustaro e il dirigente delle volanti Manuela Marafioti. I poliziotti, con l’aiuto delle gentilissime infermiere del reparto di Pediatria, hanno consegnato, tra lo stupore dei bambini ricoverati e dei genitori, i pacchi regalo colorati insieme a tanti dolci e caramelle. Un momento di festa grande insieme agli amici poliziotti arrivati di sorpresa per la gioia dei piccoli ospiti dell’ospedale cittadino. Un appuntamento che ormai è diventato una realtà fissa.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google