La Nuova Sardegna

Nuoro

Raccolta rifiuti: salta la proroga dell’appalto

L’amministrazione civica dice “no” alla proroga degli appalti. La prima a saltare dovrebbe essere quella della raccolta e smaltimento dei rifiuti. Il bando è stato rifatto nella primavera dell’anno...

1 MINUTI DI LETTURA





L’amministrazione civica dice “no” alla proroga degli appalti. La prima a saltare dovrebbe essere quella della raccolta e smaltimento dei rifiuti. Il bando è stato rifatto nella primavera dell’anno scorso, ma ha poi subito uno “stop” a causa del ricorso di una delle aziende partecipanti. Un inconveniente che i cittadini sperano si superi in tempi rapidi. Le proroghe in città sono guardate con molto sospetto e hanno dato vita a più di una mobilitazione di piazza, per via dell’aumento verticale dei prezzi. Tra i motivi denunciati un costo complessivo per l’ente (e la cittadinanza) passato in pochi anni da cinque a otto milioni di euro, con conseguenti rincari delle bollette, prima della Tares e ora della Tari. Il Comune lavora sul fronte ancora caldo e ha portato alla luce 800 utenti sconosciuti all’esattore della tassa. La loro contribuzione, gravata dagli arretrati, consentirà già una prima più equa ripartizione dei costi. (f.p.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Accusato di avere segregato e torturato la compagna, lascia il carcere

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative