Bomba in mare: sarà fatta brillare
Ordinanza della Guardia costiera nel tratto di Capo San Lorenzo
ARBATAX. Il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo-Guardia costiera di Arbatax, il tenente di vascello Rocco Landi, nella tarda mattinata di ieri ha emesso una nuova ordinanza relativa a «operazioni di brillamento ordigni».
Alcune settimane fa era stato segnalato il rinvenimento di ordigni bellici in uno specchio acqueo antistante l’Isolotto di Quirra, a poca distanza da Capo San Lorenzo. E quindi, sulla base del messaggio del Nucleo Sdai di Cagliari «relativo alla richiesta di ordinanza per l’interdizione dello specchio acqueo interessato alle operazioni di brillamento dell’ordigno in parola». Martedì e mercoledì verranno quindi effettuate «operazioni di brillamento ordigni» nel suddetto tratto di mare. Nell’ordinanza viene precisato che nei due giorni, dalle ore 07:00 alle 18:00 «è fatto assoluto divieto di transito ad ogni tipologia di unità, per qualsiasi attività; inoltre è fatto assoluto divieto di balneazione e di immersione a qualunque titolo nello specchio acqueo sopra indicato». (l.cu.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
