La Nuova Sardegna

Nuoro

Atzara, vandali nel campo sportivo: la rabbia del sindaco

Atzara, vandali nel campo sportivo: la rabbia del sindaco

ATZARA. I soliti amanti della sgommate in notturna fanno ingresso al campo sportivo di Atzara e ne danneggiano il terreno di gioco. E il sindaco rende pubblico il fatto e chiede di denunciare gli...

2 MINUTI DI LETTURA





ATZARA. I soliti amanti della sgommate in notturna fanno ingresso al campo sportivo di Atzara e ne danneggiano il terreno di gioco. E il sindaco rende pubblico il fatto e chiede di denunciare gli autori.

«Nella notte del 20 gennaio – scrive Alessandro Corona – ignoti vandali, a bordo di un'autovettura, hanno fatto irruzione nel campo sportivo comunale danneggiando in modo grave il terreno di gioco. La segnalazione è pervenuta all'ufficio del sindaco per il tramite della locale associazione sportiva, l'A.C. Atzara 1990. Il campo sportivo comunale non è nuovo a gesti simili, in altre occasioni, infatti, è stato oggetto della maleducazione di questi vandali. Tuttavia, visto il protrarsi di questi atteggiamenti, l'amministrazione comunale ha deciso di fare una denuncia nella locale Stazione dei Carabinieri».

Il sindaco va oltre e lamenta la condotta dei vandali che nel corso degli ultimi anni hanno invaso il campo anche in altre occasioni.

«Si tratta di un atto grave – conclude il primo cittadino – e chiunque siano costoro, non pensino di potersi prendere gioco di un'intera comunità, umiliando una proprietà comunale destinata allo sport e alla collettività. Mi auguro fortemente che questi imbecilli possano essere individuati e che possano essere chiamati alle loro responsabilità. Evidentemente non si tratta di una bravata ma di un'abitudine. Nel frattempo, per meglio tutelare il bene comune, provvederò personalmente a denunciare il fatto alla locale stazione dei Carabinieri. Mi auguro inoltre, che chiunque sia in possesso di informazioni utili all'individuazione dei responsabili, possa contattarmi in privato. Dobbiamo anche pensare che l'omertà è forse peggio dell'atto in sè, per quanto grave sia».

Sul fatto ora la parola passa alla locale caserma che avrà il compito di svolgere le indagini. (g.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Meteo

In Sardegna arriva il grande caldo, temperature in rialzo con picchi fino a 40 gradi: ecco da quando

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative