La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

Mula replica a Delogu: «Pensi al suo operato»

Continua il botta e risposta tra il sindaco attuale e l’ex primo cittadino baroniese

26 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Continua la polemica a distanza fra il sindaco Franco Mula e l’ex sindaco Manuel Delogu sui finanziamenti per la realizzazione della strada di circonvallazione. «Io produco documenti reali non la determina della Provincia che da mandato all’impresa. Qui si sta parlando del soggetto attuatore».

Documenti alla mano, lo afferma il sindaco Mula che aggiunge: «Chi ha finanziato l’opera è la Regione e non la Provincia. L’attuale assessore ai Lavori pubblici ha rifinanziato con un milione di euro il completamento dell’opera».

Per Mula «è doveroso e onesto dirlo ma anche che a suo tempo Delogu aveva sempre promesso che avrebbe realizzato l’importante opera con fondi provinciali. Invece poi, alla fine è dovuta intervenire la Regione. L’ex sindaco Delogu dovrebbe pensare a tutte le cose che ha fatto in 10 anni da sindaco».

Nello sfogo del prima cittadino di Orosei c’è anche il riferimento alle alleanze del passato e che si starebbero sviluppando attualmente. «Ricordo che Delogu portò numerosi componenti della precedente giunta comunale in tribunale questo è quanto ha fatto per tenere unita la sinistra. Per quanto riguarda gli accordi elettorali – aggiunge Mula – ognuno è libero di fare ciò che meglio crede. Vorrei soltanto ricordare il suo operato da sindaco in 10 anni, che cosa ha fatto per la comunità? E ancora, quando cita Orosei Democratica, con la formula “vogliamoci bene” ricordo, se qualcuno lo avesse dimenticato, che quando aveva perso le elezioni, aveva portato qualcuno in tribunale». (n.mugg.)

Primo piano
Tribunale

Inchiesta Monte Nuovo: ecco la lista dei 34 imputati

Le nostre iniziative