La Nuova Sardegna

Nuoro

Padova, nuorese muore mentre lavora in un cantiere edile

Un'ambulanza del 118
Un'ambulanza del 118

Antonio Mattu, 57 anni, si è accasciato a terra mentre stava scaricando del materiale da un furgone in una casa in ristrutturazione

09 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si è accasciato a terra mentre stava scaricando del materiale edile da un furgone in una casa in ristrutturazione a Padova. Probabilmente è stato colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo. È morto così ieri pomeriggio in un cantiere edile di via Garigliano, Antonio Mattu, 57 anni, originario di Nuoro e residente da tempo con la famiglia a Campodoro, in Veneto. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, avvertiti dai colleghi di lavoro, ma ogni soccorso purtroppo è stato vano nonostante il medico e i sanitari abbiano provato a lungo la rianimazione.

Successivamente sono arrivati anche i poliziotti delle volanti e il personale dello Spisal per gli accertamenti del caso. L’uomo è morto mentre lavorava; lo sforzo che stava facendo non sarebbe stato particolarmente elevato. Sono comunque in corso gli accertamenti su quanto accaduto e sulla ditta che sta eseguendo il restauro dell’abitazione. Sul posto è arrivata anche la moglie dello sfortunato operaio. Ancora non si sa se l’uomo soffrisse di particolari patologie al cuore.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative