Traffico di droga, perquisizioni anche a Loculi
LOCULI. Durante la mattinata di ieri i carabinieri delle Compagnie di Monza, Desio e Vimercate hanno eseguito due ordinanze relative a 50 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti (47...
LOCULI. Durante la mattinata di ieri i carabinieri delle Compagnie di Monza, Desio e Vimercate hanno eseguito due ordinanze relative a 50 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti (47 italiani, 2 marocchini e uno spagnolo), emesse dall’ufficio gip del tribunale di Monza, nonché di 65 perquisizioni domiciliari, a conclusione di un’articolata attività investigativa, volta al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti e all'illecita detenzione di armi.
Nel corso dell’attività investigativa denominata “Connection”, sono state arrestate 32 persone e sequestrati ingenti quantitativi di droga (2 chili di cocaina, 2 di marijuana, 23 chilogrammi di hashish e 34 piante di marijuana), nonchè 22 armi tra fucili e pistole e circa 120mila euro in contanti provento dell’attività delittuosa.
L’indagine ha visto coinvolto anche un allevatore di Loculi, ben noto ai carabinieri di Siniscola che, insieme a personale dello squadrone eliportato cacciatori, hanno effettuato una perquisizione a suo carico. L’esito è stato positivo: sono stati infatti trovati 17 grammi di marijuana.
L’uomo era noto in quanto, nel 2014, sempre nello stesso luogo dov’ è stata effettuata la perquisizione ieri mattina, era stato arrestato insieme ad altre quattro persone, responsabili di detenzione illecita e spaccio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.
I carabinieri della Compagnia di Siniscola avevano rinvenuto 52 chilogrammi di marijuana e, interrati nel giardino di casa, 267mila euro in contanti che vennero sequestrati.