La Nuova Sardegna

Nuoro

irgoli

L’associazione “Manos” rinasce nel segno dell’identità

IRGOLI. Sono passati dieci anni da quando l’associazione culturale di Irgoli “Manos” aveva deciso di bloccare la sua attività. Adesso grazie alla volontà del suo fondatore e attuale presidente Angelo...

24 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Sono passati dieci anni da quando l’associazione culturale di Irgoli “Manos” aveva deciso di bloccare la sua attività. Adesso grazie alla volontà del suo fondatore e attuale presidente Angelo Pio Luche, maestro calzolaio, l’associazione rinasce accompagnata dai nuovi soci Francesco Mulas, Rossana Loi, Cristina Battaccone, Mariella Secci e Antonella Serra. «Manos rinasce con la volontà di valorizzare la cultura del fare della comunità irgolese, e l’intento di recuperare l’identità e la storia locale» dicono i soci. L’associazione è già al lavoro per organizzare una manifestazione che si terrà nel mese di luglio. Un evento che coinvolgerà tutto il paese con lo scopo di promuovere e valorizzare tutto ciò che è prodotto a Irgoli.

La manifestazione sarà organizzata con la collaborazione dell’amministrazione comunale che ha pienamente condiviso l’obiettivo dell’evento: rilanciare la cultura e l’economia del paese attraverso gli antichi sapere degli irgolesi tra modernità e tradizione. «Le mani sapiente degli irgolesi sono pronte a sostenere con fiducia la nostra iniziativa. Sono aperte le adesioni tramite la compilazione di un modulo prestampato e distribuito dall’associazione, a breve disponibile anche nel sito istituzionale del Comune». (c.f.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative