La Nuova Sardegna

Nuoro

Marijuana nascosta nella grappa: denunciati

di Sergio Secci
Marijuana nascosta nella grappa: denunciati

Controlli antidroga dei carabinieri: a Dorgali e a Siniscola due arresti per detenzione di stupefacenti

2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Due arresti per droga a Siniscola, due denunce a Dorgali e una delle persone scoperte che all’ultimo cerca di nascondere la marijuana nella grappa: ha dato decisamente frutto, insomma, la raffica di controlli disposti negli ultimi giorni dalla compagnia dei carabinieri di Siniscola guidata dal capitano Andrea Senes. Nel lungo weekend con feste annesse appena trascorso, infatti, i militari della compagnia avevano predisposto una vasta rete di controlli in tutto il territorio finalizzati alla repressione dei reati in materia di stupefacenti. A Siniscola sono stati posti sotto controllo due giovani del posto.

I carabinieri del nucleo operativo li hanno tenuti sott’occhio per diverso tempo, ne hanno osservato gli spostamenti e alla fine, attirati, evidentemente, da qualche movimento sospetto, hanno decisoquindi di procedere ad una perquisizione della loro auto. All’interno della stessa, i carabinieri hanno trovato diversi involucri e dosi di marijuana, hashish e cocaina, ma c’erano anche alcuni involucri di eroina, una sostanza che per diverso tempo non era stata più trovata nel corso dei controlli. I due sono stati dunque arrestati con l’accusa di detenzione illegale di droga: si tratta di Nino Ponsano, 35 anni, e Ignazio Urru, 38 anni. Il loro arresto è stato convalidato dal giudice, mentre è stato rinviato a un’altra data il processo con rito direttissimo.

I controlli anti-droga hanno dato i loro frutti anche a Dorgali dove i carabinieri hanno scoperto due persone perché avevano con loro diversi grammi di marijuana. Uno dei due, in realtà, aveva cercato di nascondere la droga all’interno di due confezioni di grappa, aromatizzata alla marijuana, e in mezzo ad alcune cialde di caffè. I due sono stati denunciati per detenzione illegale di droga.

E sempre a Dorgali un 58enne è stato segnalato alla prefettura perché trovato in possesso di una dose di marijuana. Tutto il materiale scoperto dai carabinieri è stato sequestrato.

I due arresti e le altrettante denunce sono frutto, dunque, di un numero sempre più consistente di operazioni anti-droga disposte dai carabinieri in particolare nei pressi di scuole e luoghi di aggregazione giovanile.

Primo piano
Meteo

L’anticiclone non molla: quando il caldo allenterà la presa in Sardegna

Le nostre iniziative