La Nuova Sardegna

Nuoro

l’iniziativa

Raccolta di firme per la Gavoi-Mamoiada

Raccolta di firme per la Gavoi-Mamoiada

GAVOI. Hanno raccolto un centinaio di firme per chiedere all'assessore regionale ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, e al nuovo commissario dell'amministrazione provinciale di Nuoro, Alessandra...

2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Hanno raccolto un centinaio di firme per chiedere all'assessore regionale ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, e al nuovo commissario dell'amministrazione provinciale di Nuoro, Alessandra Pistis, la sistemazione della strada provinciale numero 30, che da Gavoi porta a Mamoiada.

I promotori della raccolta di firme sono Domenico Soru, Giorgio Lai e Alessandra Busia. Tre gavoesi che hanno preso l'iniziativa per sottolineare ai responsabili della Regione e della Provincia il deterioramento della strada provinciale che, oltre a portare a Mamoiada, viene percorsa anche per raggiungere Nuoro.

Come spiegano nella lettera inviata all’assessore regionale e al commissario della Provincia i cittadini firmatari chiedono «che si proceda al più presto a una nuova pavimentazione del manto stradale della provinciale numero 30, che dal centro abitato di Gavoi raggiunge San Cosimo e Mamoiada». «Questa strada – spiegano nella nota – versa in condizioni di forte degrado, da anni ormai. Un progetto esecutivo, a dire il vero, c’è già, ma giace abbandonato nel cassetto. Nulla fino ad oggi è stato fatto nonostante ci siano molti cittadini pendolari, pullman di studenti, turisti e ambulanze che percorrono quella strada ogni giorno, con gravi rischi per la propria incolumità». Per questo i firmatari sottolineano «che non è più rinviabile un intervento urgente di sistemazione della strada anche perché, oltre alla sicurezza dei cittadini e degli automobilisti, lo stato della provinciale è un pessimo biglietto da visita per i turisti che visitano i nostri paesi».

«I cittadini che hanno firmato la petizione – conclude la lettera – chiedono con forza che la loro richiesta venga presa in considerazione». (g.m.s.)

Primo piano
Il processo

Carabiniere morto sulla 131, condannato il collega che guidava

di Michela Cuccu
Le nostre iniziative