Trofeo fenicottero con 300 atleti
San Teodoro, l’evento era inserito nel campionato regionale di corsa campestre
SAN TEODORO. Grande partecipazione di concorrenti e pubblico alla seconda edizione del trofeo fenicottero Currendi in Pischera che si è disputata il 25 aprile nei sentieri intorno alla laguna.
La manifestazione organizzata dall'atletica San Teodoro con il patrocinio del comune in collaborazione con la società che gestisce la Laguna e comitato regionale Fidal, era inserita nel calendario del campionato regionale Acsi di corsa campestre.
Organizzata dalla giovane società locale di atletica leggera, la gara ha registrato oltre 300 iscritti tra le varie categorie assolute e giovanili e si candida a diventare una classica nel calendario podistico regionale. Molto bella e combattuta la gara femminile con la veterana Elena Fratus portacolori dell’atletica Porto Torres che ha condotto buona parte della gara prima di subire la prodigiosa progressione della bravissima junior dell’oschirese Sara Meloni che ha vinto la gara tra gli applausi.
Terza piazza per Maria LuzFreire (Amatori Olbia), quarta Daniela Maludrottu (Atletica Olbia). Bella e tecnicamente valida anche se meno incerta la gara maschile con il marocchino OualidAbdelkader in testa dall’inizio alla fine tallonato dal connazionale Morad Ibnorida (SM Atletica Olbia) fino a metà gara prima di ritirarsi per infortunio. Secondo è arrivati quindi Cristian Cocco dell’amatori Olbia mentre il portacolori di casa Tiziano Melia è giunto terzo superando l'altro atleta della società organizzatrice Vincenzo Tanca. Quinto posto assoluto per Giuseppe Cavallaro (Amatori Nuoro). Dopo le ricchissime premiazioni (medaglie e coppe per tutte le categorie giovanili) gli organizzatori hanno offerto il pranzo a tutti gli atleti ed accompagnatori con il nuovo appuntamento programmato al 2017 con la terza edizione del trofeo. (s.s.)