Tre giorni di festa in onore di San Domenico Savio
NUORO. Tre giorni di festa per onorare San Domenico Savio. Si inizia venerdì 6 maggio con le varie iniziative promosse dal Priore Maurizio Soddu e dal comitato promotore. Fino a domenica 8 maggio il...
NUORO. Tre giorni di festa per onorare San Domenico Savio. Si inizia venerdì 6 maggio con le varie iniziative promosse dal Priore Maurizio Soddu e dal comitato promotore. Fino a domenica 8 maggio il complesso dei Salesiani si trasformerà, da mattina a sera, in un’area ricca di eventi per adulti e bambini.
«Sarà una festa per tutta la città – ha detto Soddu nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi nella sala rappresentanza del comune di Nuoro – E sarà l’occasione per riaffermare la presenza dei Salesiani a Nuoro. Ma soprattutto vogliamo che la festa rappresenti un momento di integrazione fra la comunità salesiana e tutti i nuoresi».
Don Bruno Guiotto, responsabile dell’oratorio salesiano, ha voluto ricordare la figura di San Domenico Savio.
«Un Santo dell’Ottocento che viene oggi proposto ai giovani del 2000. L’oratorio è importante per tutti i ragazzi della nostra città per unire i vari momenti della loro vita. Noi vogliamo che i ragazzi siano i protagonisti». Alla conferenza ha partecipato anche il vice sindaco Sebastian Cocco. «Una festa importante per l’intera città – ha detto – e come amministrazione siamo particolarmente felici di questo evento».
Il programma della manifestazione si apre venerdì 7 maggio alle 18 con la processione religiosa e a seguire la messa celebrata da Mauro Maria Morfino, vescovo di Alghero.
Dalle 21, nel complesso dei Salesiani, si aprirà la serata musicale in compagnia di “Ballade Ballade Bois”, i Gravity Sixty, Piero Marras e Etnias. Sabato 7 maggio alle 11, al campo Scuola di piazza Veneto, avrà luogo il quadrangolare di calcio fra le Vecchie Glorie del Cagliari, la Nuorese, la Dorgalese e il Carbonia. La serata musicale, alle ore 21, vedrà la partecipazione del Gruppo minifolk Bustianu Satta e dei Boghes e Ballos.
Domenica 8 maggio, dopo la celebrazione della messa alle 9.30 ci saranno momenti sportivi con la corsa campestre, incontri di calcio e basket riservati ai più piccoli e alle 12.45 “Una Pastasciuttata” per tutti. A concludere le manifestazioni, alle 20 nella chiesa dei Salesiani, il concerto di Gavino Murgia.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
