La Nuova Sardegna

Nuoro

parrocchia le grazie

Omaggio a padre Bandinu nella Settimana Marelliana

NUORO. Conclusa, nella parrocchia delle Grazie, la Settimana Marelliana, la settimana in commemorazione del fondatore della congregazione degli Oblati di San Giuseppe Marello, morto il 30 maggio del...

01 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Conclusa, nella parrocchia delle Grazie, la Settimana Marelliana, la settimana in commemorazione del fondatore della congregazione degli Oblati di San Giuseppe Marello, morto il 30 maggio del 1895 e ordinato santo da papa Giovanni Paolo II nel 2001.

La comunità parrocchiale ha festeggiato i 50 anni di padre Ciriaco Bandinu, sacerdote bittese missionario in Brasile, ordinato il 19 marzo del 1966 e partito due anni dopo alla volta dell’America Latina. La messa è stata celebrata da padre Ciriaco insieme al parroco don Giuseppe Magliani e a padre Alberto Santiago, sacerdote brasiliano che vive a Roma e ha condiviso con padre Bandinu il percorso vocazionale.

Padre Bandinu ha diretto per 35 anni il Collegio Bagozzi, una scuola fondata da un missionario trentino diventata durante la sua gestione la più grande della città di Curitiba con oltre 6 mila alunni.

Inoltre padre Bandinu ha dedicato la sua opera missionaria ai più poveri fondando un Centro sociale dedicato a san Marello. Dopo la celebrazione religiosa, i fedeli si sono riuniti nell’oratorio delle Grazie dove si svolge un torneo di calcio giovanile organizzato dall’Atletivco Nuoro e dedicato a San Giuseppe Marello.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative