La Nuova Sardegna

Nuoro

tribunale

Uccise la moglie a coltellate cinese condannato a 15 anni

NUORO. È stato condannato a quindici anni e quattro mesi di reclusione Wu Xiaobo, il cittadino di nazionalità cinese, di 39 anni che due anni fa aveva ucciso la moglie con diverse coltellate prima di...

12 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È stato condannato a quindici anni e quattro mesi di reclusione Wu Xiaobo, il cittadino di nazionalità cinese, di 39 anni che due anni fa aveva ucciso la moglie con diverse coltellate prima di decapitarla. L’uomo giudicato con rito abbreviato e difeso dall’avvocato Stefano Mannironi era stato sottoposto a perizia psichiatrica. Infatti nella condanna sono state ritenute equivalenti le attenuanti del vizio parziale di mente riconosciuto all’imputato con le aggravanti della crudeltà e del fatto che l’uomo avesse ucciso la moglie. L’imputato si era trasferito a Orosei insieme alla moglie. Avevano lasciato un figlio in Cina che viveva con i nonni. La coppia gestiva un negozio di abbigliamento nel paese della Baronia dove si erano integrati. Per cause inspiegabili l’uomo aveva afferrato un coltello da cucina e con violenza si era scagliato contro la giovane moglie. A dare l’allarme ai carabinieri alcuni vicini di casa.

Gli inquirenti una volta giunti nell’appartamento di via Nazionale avevano assistito a una scena raccapricciante con sangue ovunque. Wu Xiaobo ancora in stato di shock e insaguinato si era consegnato ai militari.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative