La Nuova Sardegna

Nuoro

Paura a Siniscola, fienile in fiamme: morte otto pecore

di Sergio Secci
Paura a Siniscola, fienile in fiamme: morte otto pecore

SINISCOLA. Milleottocento balle di foraggio accatastate all’interno di un locale agricolo sono andate in fumo la notte scorsa a causa di un incendio che si è sviluppato dalla tarda serata di venerdì...

19 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Milleottocento balle di foraggio accatastate all’interno di un locale agricolo sono andate in fumo la notte scorsa a causa di un incendio che si è sviluppato dalla tarda serata di venerdì nelle campagne di Siniscola. Il rogo ha interessato il fienile di Gianfranco Tancale nella zona di “Abba Fritta” vicino all’ex stabilimento della Marfili. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Siniscola e i carabinieri della locale stazione.

I pompieri hanno lavorato tutta la notte per arginare le fiamme e mettere in sicurezza il locale che per fortuna, pare non abbia riportato danni alla struttura muraria.

Le esalazioni di fumo e il forte calore che si sono sprigionati però a causa dell’incendio, hanno ucciso anche otto capi ovini che si trovavano nello stesso locale e che i vigili, malgrado il loro impegno, non sono riusciti a far allontanare dall’interno del fienile.

Subito dopo la conclusione delle operazioni di spegnimento dell’incendio i vigili hanno eseguito un accurato sopralluogo per cercare di stabilirne le cause. Operazioni che sono proseguite fino alla mattinata di ieri. Da una prima ricostruzione gli operatori non avrebbero trovato ordigni incendiari o tracce di liquido infiammabile, elementi che avrebbero fatto provato l’origine dolosa delle fiamme. Non è escluso, infatti, si sia trattato di un episodio di autocombustione, fenomeno non raro in questo periodo. (s.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative