La Nuova Sardegna

Nuoro

onanì

Raccolta delle acque, via ai lavori

L’amministrazione comunale intende intervenire entro l’estate

21 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Nel centro abitato di Onanì, lungo la via Funtana Manna, che porta alla scuola dell’Infanzia e via Genova si intende realizzare la ricostruzione e il collegamento dimensionale del sistema di raccolta e collettamento delle acque bianche. In paese è un problema particolarmente sentito alla luce dei guasti che ne derivano, in particolare, in periodi di particolari rovesci, tenuto conto delle condizioni orografiche che facilitano lo straripamento delle acque verso Funtana’josso, zona del vecchio lavatoio. L’amministrazione comunale intende intervenire e risanare tutto, entro questa estate. E per stringere i tempi ha aperto la procedura per l’appalto dei lavori da esperire in tempi brevi per un importo a base d’asta di 333.223 euro più Iva al netto dei costi di sicurezza pari a 7mila 88 più Iva. È questa un’operazione da chiudere con la presentazione delle offerte (da inviare all’indirizzo via Roma 27 – 08020 Onanì) entro le 12 del giorno 25 luglio e con l’apertura delle buste il giorno 27.

Si è di fronte a lavori idraulici che, nello specifico consistono in interventi di ricostruzione del canale di raccolta delle acque bianche, comprendenti demolizione, scavo, posa in opera di scatolari, prefabbricati, interramento e ripristino pavimentazione stradale.

I termini di esecuzione dell’intervento è fissato in 130 giorni decorrenti dalla data di consegna dei lavori che verranno consegnati in una immediata fase successiva. Ed è l’auspicio dei più, vista l’importanza dell’opera. (b.a.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative