La Nuova Sardegna

Nuoro

il caso conguagli-abbanoa

In campo la Confesercenti

In campo la Confesercenti

NUORO. Dopo le assemblee e le iniziative dei giorni scorsi promosse da Adiconsum contro i conguagli chiesti da Abbanoa a migliaia di residenti del Nuorese e non solo, anche la Confesercenti in queste...

25 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo le assemblee e le iniziative dei giorni scorsi promosse da Adiconsum contro i conguagli chiesti da Abbanoa a migliaia di residenti del Nuorese e non solo, anche la Confesercenti in queste ore aderisce alla mobilitazione.

«Riteniamo quest’ultima pretesa di Abbanoa illegittima e terribilmente iniqua – spiega il presidente della Confesercenti provinciale, Dario Capelli – la speranza è che la politica regionale dismetta le vesti di spettatore apparentemente disinteressato e si occupi di quella che ha in sapore di una vera e propria ingiustizia. Per questo Confesercenti sostiene l’azione di Adiconsum mettendo a disposizione e raccogliendo presso le proprie sedi, provinciale e zonali, i moduli di reclamo da presentare ad Abbanoa».

«Certo – conclude il presidente provinciale dell’associazione, Dario Capelli – siamo perfettamente consapevoli che il rischio di dover pagare interessi di mora esiste, ma riteniamo di gran lunga più dannoso accettare in silenzio quest’ultima mostruosità. D’altronde la questione Abbanoa o la si risolve questa volta o non si risolverà mai più».

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative