La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali

Speedy Sport ai “Play the games di calcio special olimpic”

Speedy Sport ai “Play the games di calcio special olimpic”

DORGALI. Speedy Sport in trasferta e ancora ottimi risultati degli atleti. La scorsa settimana, la fantastica cornice del Geovillage ha ospitato a Olbia i “Play the games di calcio special olimpic”....

26 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Speedy Sport in trasferta e ancora ottimi risultati degli atleti. La scorsa settimana, la fantastica cornice del Geovillage ha ospitato a Olbia i “Play the games di calcio special olimpic”. Non potevano mancare i ragazzi della Speedy Sport, in un torneo bellissimo con oltre 200 ragazzi con e senza disabilità a sfidarsi in una competizione dove ha trionfato la volontà di giocare e divertirsi, al di là del risultato sportivo.

Numeri da record quindi per i giochi nazionali di calcio special olympics, organizzato dal Team Sardegna, con Stefania, direttrice Regionale, Roberto, Andrea, Francesca, Michele, Tore, che hanno centrato un obiettivo importante: far conoscere special olympics in questo territorio e organizzare un torneo bellissimo, con ragazzi provenienti da tutta la Sardegna e da un alcune regione del Centro Italia. Nei campi del Geovillage si sono vissuti momenti emozionanti e indimenticabili. La Speedysport si ricorderà di questo torneo, solo per i goal del suo bomber Gesuino Masuri da Dorgali o per l’esordio di Laurentiu Iancu da Dorgali, 10 anni, mascotte di questi play the games e di Danilo Vedele da Galtellì, ma anche per la bellezza e la classe di Ines e Nadia sempre di Galtellì, coinvolte nella rappresentativa sarda di calcio a 5. Insomma i ragazzi speciali, Antonio da Orosei, Luciano e Severino da Onifai, Fabio e Gianni da Dorgali guidati dai tecnici Gianni e Francesco e dall’educatrice Mena, sono rientrati a casa con la valigia piena di sensazioni fantastiche perchè in queste giornate lontano da casa, hanno conosciuto nuovi amici e acquistato una consapevolezza importante: una partita di calcio può rappresentare un momento di crescita, divertimento e forte aggregazione. (n.mugg.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative