La Nuova Sardegna

Nuoro

bRUNELLA

Poste chiuse per le pulizie: scoppiano le proteste

BRUNELLA. L’ufficio postale di Brunella apre solo per alcuni giorni la settimana ma è di vitale importanza per la popolazione composta in massima parte da pensionati residenti nei paesini collinari...

28 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BRUNELLA. L’ufficio postale di Brunella apre solo per alcuni giorni la settimana ma è di vitale importanza per la popolazione composta in massima parte da pensionati residenti nei paesini collinari del territorio di Torpè. L’ufficio, oltre che alla popolosa frazione brunellese serve anche Talavà e Su Cossu e allevia i disagi per chi dovrebbe invece spostarsi nel comune capoluogo o in alternativa a Budoni e Posada.

Ecco perché la chiusura non programmata di venerdì scorso ha scatenato molte polemiche tra gli utenti che a sorpresa non hanno potuto effettuare pagamenti o ritirare soldi dai conti. «Ho preso due ore di permesso proprio per effettuare un operazione postale – dice un operaio che lavora nel vicino cantiere forestale di Usinavà – L’ufficio era aperto ma appena sono entrato l’impiegato mi ha detto che non poteva servirmi perché erano in corso delle operazioni straordinarie di pulizia» dice l’uomo. Mi chiedo se questi lavori non si potevano fare in una giornata di chiusura al pubblico. Nelle frazioni siamo abbastanza penalizzati dall’apertura a giorni alterni per subire passivamente anche queste precise disposizioni di Poste Italiane». (s.s.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative