La Nuova Sardegna

Nuoro

Cala Gonone, nuove proteste per i disservizi alla rete idrica

CALA GONONE. Nuovi disagi, a Cala Gonone, legati ad Abbanoa e alla rete idrica. Alcuni residenti, da giorni, segnalano un guasto alla rete che nessuno, nonostante le ripetute segnalazioni, ha risolto....

29 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CALA GONONE. Nuovi disagi, a Cala Gonone, legati ad Abbanoa e alla rete idrica. Alcuni residenti, da giorni, segnalano un guasto alla rete che nessuno, nonostante le ripetute segnalazioni, ha risolto. «Da giorni – segnalano – l’acqua zampilla in una strada a monte del centro abitato di Cala Gonone e scende a valle come un ruscello, ma a nessuno pare che la cosa interessi visto che la rottura della condotta è stata già segnalata da tempo ad Abbanoa». «La situazione è talmente grave – aggiungono – che mi è parso opportuno segnalarlo. Un tubo della condotta dell'acqua si è rotto in via Marco Polo, zona alta, provocando una perdita che si sta protraendo da giorni nonostante sia stato segnalato il guasto agli organi competenti da venerdi pomeriggio. È intervenuto con ritardo, il fontaniere il quale ha dichiarato di non avere i mezzi che sono necessari per poter intervenire demandando il tutto a fantomatiche ditte di appalto». «Il guasto – conclude la signora – ha provocato la chiusura della condotta dell’acqua: non abbiamo acqua da giorni e la perdita continua provocando situazioni di disagio in tutta la zona». (n.mugg.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative