La Nuova Sardegna

Nuoro

Budoni, ladri di offerte nella parrocchia

Budoni, ladri di offerte nella parrocchia

BUDONI. Furto sacrilego nella sacrestia della chiesa parrocchiale al centro di Budoni. Un furto perpetrato in pieno giorno da qualcuno incurante delle numerose telecamere che si trovano negli...

30 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Furto sacrilego nella sacrestia della chiesa parrocchiale al centro di Budoni. Un furto perpetrato in pieno giorno da qualcuno incurante delle numerose telecamere che si trovano negli esercizi commerciali adiacenti. Dopo essersi introdotto nei locali forzando la porta, il ladro ha rovistato alla ricerca di cose di valore puntando soprattutto alla ricerca di soldi. All’appello, mancherebbero alcun oggetti sacri e soprattutto le offerte domenicali, alcune centinaia di euro sembra. Un’azione spregevole che si ripete a Budoni a distanza di nemmeno un anno dall’ultima incursione nel luogo di culto. A settembre infatti, erano stati due giovani (poi individuati e denunciati dai carabinieri) a fare il colpo asportando un contenitore colmo di monete.

I militari guidati dal maresciallo Gianluca Lombardi, in quell’occasione chiusero subito le indagini grazie all’aiuto delle telecamere.

Un giovane di Siniscola e una donna di Torpè furono subito riconosciuti e denunciati a piede libero. Identiche o quasi le modalità del furto dell’altro ieri anche questo compiuto all’ora di pranzo quando la piazza e l’attigua via Nazionale erano quasi deserte. Il colpo allora era frutto di un bottino di circa tremila euro mentre questa volta il bottino dovrebbe essere di gran lunga inferiore. I carabinieri della stazione e del nucleo radiomobile di Siniscola, hanno visionato le immagini delle telecamere. «A tutti gli amici chiedo una preghiera alla Madonna perché possano ravvedersi ed essere assicurati alla giustizia» scrive il viceparroco don Totoni Cosseddu sul suo profilo Facebook. (s.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative