La Nuova Sardegna

Nuoro

Incendio alle porte di Nuoro, fiamme a Predas Arbas

L'incendio alle porte di Nuoro (foto Gigi Deidda)
L'incendio alle porte di Nuoro (foto Gigi Deidda)

Due elicotteri e le squadre degli uomini a terra hanno subito fermato il fronte del rogo

08 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un vasto incendio è scoppiato questo pomeriggio alla periferia di Nuoro, tra la zona di Corte e la galleria di Pratosardo sulla Statale 389 Nuoro-Lanusei. Le fiamme partite probabilmente dal ciglio della strada e alimentate dal vento, si sono avvicinate pericolosamente ad alcune abitazioni ed a qualche capannone della zona industriale, lambendo anche l'ingresso della galleria. Sul posto sta intervenendo un elicottero della base del Corpo Forestale di Farcana (Nuoro) e numerose squadre a terra tra Forestale, Vigili del fuoco ed i volontari della Protezione civile. È stato richiesto anche l'intervento della Polizia stradale per regolare il traffico sulla Statale 389.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.13787572:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/incendio-alle-porte-di-nuoro-intervengono-due-elicotteri/58652/58935]]

Sono state spente, dopo alcune ore di lavoro, le fiamme che questo pomeriggio hanno minacciato delle case alla periferia di Nuoro, nella zona di Corte, fino alla galleria di Pratosardo sulla Statale 389 Nuoro-Lanusei. L'incendio è stato domato grazie al tempestivo intervento di tre elicotteri della flotta regionale, partiti dalle basi di Farcana e Sorgono ( Nuoro) e Anela ( Sassari) e dopo il lavoro di numerose squadre a terra del Corpo Forestale, dei Vigili del fuoco e della Protezione civile. Nessun danno a case, animali e neanche alle aziende della zona industriale di Pratosardo, verso dove le fiamme si stavano spingendo. Il traffico sulla Statale 389 è stato riaperto.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative