La Nuova Sardegna

Nuoro

Tromba d'aria si abbatte sulla costa tra Siniscola e Posada: ingenti danni

Sergio Secci
I danni causati dal vento
◗
I danni causati dal vento

Rovesciate le torrette di salvamento a mare e portate via tende e ombrelloni. Disagi anche al porto

1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Forti raffiche di vento alle prime ore della giornata di oggi, giovedì 14 luglio. Intorno alle 8 una tromba d'aria si è abbattuta sulla costa di Siniscola e Posada creando non pochi danni.Al centro Luca Tanzi, nella frazione di San Giovanni, che ospita il  centro estivo per i bambini dei centri limitrofi, sono state strappate e portate via tende e ombrelloni. Rovesciate anche le torrette salvamento a mare.

Alla Caletta, invece, la furia del vento ha fatto cadere un grosso albero di pioppo tra l'hotel Cala della Torre e il porto. Danneggiati anche alcuni stabilimenti balneari.

Al porto strappate via vele e cuscinerie di alcune imbarcazioni. Inoltre, una barca a vela ha avuto difficoltà ad entrare in porto. E' stato necessario l'intervento della Guardia costiera.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative