La Nuova Sardegna

Nuoro

budoni

Eliporto di Tanaunella disponibile per l’antincendi

BUDONI. «Mettiamo a disposizione l’aviosuperficie di Tanaunella per creare una postazione di elisoccorso». Lorenzo Michieli, della guardia costiera ausiliaria di Budoni, interviene nella polemica...

22 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. «Mettiamo a disposizione l’aviosuperficie di Tanaunella per creare una postazione di elisoccorso». Lorenzo Michieli, della guardia costiera ausiliaria di Budoni, interviene nella polemica sulla mancata attivazione in Sardegna delle basi. «Abbiamo più volte contattato il responsabile del 118 di Sassari – spiega Michieli – per offrire gratuitamente il nostro campo che si trova in una posizione strategica e oltremodo comoda da raggiungere per i soccorritori. L’elisuperficie è vicina alla superstrada Nuoro-Olbia e alle spiagge, qui tra Budoni e San Teodoro, gravitano d’estate oltre centomila persone al giorno e siamo baricentrici rispetto agli ospedali di Nuoro, Olbia e Sassari raggiungibili in alcune decine di minuti di volo. Nei pressi dell’eliporto, si potrebbe trovare alloggio per gli equipaggi e Olbia potrebbe essere base di rifornimento». L’eliporto Koala 9,7 è stato realizzato da anni nei pressi della pineta di Sant’Anna a Tanaunella dai volontari della guardia costiera ausiliaria, ed è tenuto in perfetto ordine a disposizione di eventuali mezzi di soccorso. (s.s.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative