La Nuova Sardegna

Nuoro

Scontro al bivio di Posada il giovane è fuori pericolo

di Sergio Secci
Scontro al bivio di Posada il giovane è fuori pericolo

Trasferito a Sassari e sottoposto a intervento, Riccardo Contu ora sta meglio La polizia stradale ha avviato le indagini per stabilire eventuali responsabilità

26 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Migliorano le condizioni di Riccardo Contu il giovane di Bitti rimasto coinvolto domenica mattina in un incidente stradale sulla strada statale 131 Dcn. Contu che viaggiava in direzione di Olbia con il compaesano Cristian Lavetta, subito dopo aver superato lo svincolo per Posada, era finito addosso ad un utilitaria su cui viaggiava una famiglia di turisti veneti.

Ad avere la peggio, proprio i due sardi ricoverati all’ospedale San Giovanni di Dio di Olbia all’inizio in condizioni non gravi. Solo qualche contusione invece per gli adulti e i due bimbi che si trovavano all’interno della Y10 che si era ribaltata. Le condizioni di Contu però si sono aggravate dopo il ricovero, a causa di un trauma cranico.

A causa della formazione di un grosso ematoma in testa per il giovane è stato necessario il trasferimento da Olbia a Sassari. Spostamento però reso difficoltoso dalla forte pioggia. Allertato l’elicottero del 118 di stanza ad Alghero, infatti, il velivolo non è potuto decollare. Perciò per non perdere tempo prezioso, Contu domenica è stato caricato sull’ambulanza e trasferito al Santissima Annunziata. Un viaggio infinito, oltre che per le condizioni meteo che hanno ostacolato il traffico veicolare, anche a causa dei rallentamenti dovuti ai lavori per la realizzazione della nuova strada a quattro corsie. Per fortuna, malgrado tutti i problemi, l’ambulanza con a bordo il ferito, è riuscita a raggiungere l’ospedale di Sassari e a consegnare il giovane ai chirurghi che lo attendevano per sottoporlo a intervento chirurgico. L’operazione è andata bene e il giovane è stato dichiarato fuori pericolo. Sulle cause del violento scontro, indaga la polizia stradale giunta sul posto dell’incidente assieme a vigili del fuoco di Siniscola e carabinieri di Torpè.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative