La Nuova Sardegna

Nuoro

aritzo

Oggi “Is Pariglias”, il festival delle danze tradizionali

ARITZO. Il centro barbaricino ospita la quarta tappa di “Ethnodanza in Tour”. L’esibizione sarà preceduta da una parata degli artisti che sfileranno indossando gli abiti tradizionali. Arriva nel...

31 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. Il centro barbaricino ospita la quarta tappa di “Ethnodanza in Tour”. L’esibizione sarà preceduta da una parata degli artisti che sfileranno indossando gli abiti tradizionali.

Arriva nel cuore della Sardegna la quarantesima edizione del festival internazionale di danze tradizionali “Is Pariglias”. Dopo le tappe di Pula, Carloforte e Assemini, la rassegna, che da anni propone la formula “Ethnodanza in Tour”, sarà oggi ad Aritzo.

A partire dalle 21.30 i balli tradizionali sardi proposti dal Gruppo folk Città di Assemini” (accompagnati da Antonio Scalas all’organetto e Giuseppe Orrù alle launeddas), si confronteranno con i travolgenti ritmi caraibici proposti dal Ballet Folklòrico Maraguan dell’università di Camagüey di Cuba, con le danze sudamericane dei gruppi della Universidad Catòlica “San Pablo” di La Paz (Bolivia) e degli argentini del Grupo de Danza Albricias della città di San Martin de Los Andes (Patagonia), e con le coreografie proposte dal Katalyk Folk Ensamble proveniente dalla repubblica russa della Jakutia (nella Siberia orientale).

L’esibizione sarà preceduta da una parata durante la quale gli artisti sfileranno per le vie del paese indossando i loro magnifici costumi tradizionali.

Il festival “Is Pariglias – Ethnodanza inTour” è organizzato dall’associazione culturale “Città di Assemini” con il sostegno degli assessorati regionali al Turismo e alla Pubblica Istruzione e in collaborazione con l’associazione Cioff, la Federazione Italiana Tradizioni Popolari e i comuni di Assemini, Pula, Aritzo e Carloforte.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative