La Nuova Sardegna

Nuoro

Strada per Gonone col limite a 30 kmh ma senza cartelli

DORGALI. Manto stradale dissestato lungo la strada provinciale che dalla galleria di Dorgali porta all’abitato di Cala Gonone. Ebbene, senza spendere un euro la Provincia di Nuoro ha trovato il...

01 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Manto stradale dissestato lungo la strada provinciale che dalla galleria di Dorgali porta all’abitato di Cala Gonone. Ebbene, senza spendere un euro la Provincia di Nuoro ha trovato il metodo per ovviare al problema: tutti in fila alla velocità di 30 chilometri orari.

Ma c’è da dire che chi esce dalla galleria in direzione per raggiungere la frazione balneare non trova nessun cartello di limitazione di velocità. Quello che era stato piazzato da oltre due anni è stato cancellato con una bomboletta spray nera (nella foto in alto). Il fatto sta a testimoniare che da quelle parti, degli “addetti ai lavori”, da tempo non passa più nessuno.

Neppure dopo l’ultima comunicazione dell’ente, che riconferma l’istituzione del limite di 30 all’ora, qualcuno avrebbe dovuto almeno verificare se la segnaletica fosse in regola. È per questo che Bovore Mereu che percorre ogni giorno la strada ha scritto una lunga lettera indirizzata agli amministratori provinciali e regionali «affinchè prendano a cuore questa zona del nuorese, che da sola non può rispondere per il bene e la sicurezza di tutti i cittadini residenti a dei visitatori del nostro territorio».

«Dorgali e Cala Gonone – si legge nella missiva del cittadino – attendono un segnale tangibile della loro presenza. Possibile che nessuno si preoccupi del degrado e soprattutto del pericolo che si corre percorrendo quella strada. Negli ultimi anni Cala Gonone si è veramente impegnata a migliorare i servizi, favorendo l’accoglienza dei moltissimi turisti che frequentano questa località in periodi dell’anno sempre più ampi e non solo nella stagione estiva».

Lettera che per ora non ha avuto ascolto. (n.mugg.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative