La Nuova Sardegna

Nuoro

Suoninversi il Clax 3 trio a Siniscola

di Homar Farina

SINISCOLA. Appuntamento per domani sera nel rinnovato spazio di Punta Lizzu Sardinian Wine bar per l’esibizione del Clax 3 trio in occasione di Suoninversi, organizzato dall’omonima associazione. L’ap...

03 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Appuntamento per domani sera nel rinnovato spazio di Punta Lizzu Sardinian Wine bar per l’esibizione del Clax 3 trio in occasione di Suoninversi, organizzato dall’omonima associazione. L’appuntamento è per le ore 21,30 (ingresso gratuito). La band di formazione parigina composta da Claudio Miotti (chitarra baritono), Matteo Pastorino (clarinetto) e Jean Baptiste Pinet alla batteria proporrà un repertorio che nasce dalla ricerca jazz in unione con l’esigenza espressiva e graffiante del rock, con tracce e sonorità originali che trovano la sintesi nelle scritture di Claudio Miotti il quale non a caso sceglie l’utilizzo della chirarra baritono, che meglio si presta all’espressività di un’ibrida mescolanza sonora.

L’elevata affinità e complicità dei tre componenti fa da amalgama alle liriche fluide e evocatrici dai ritmi trascinanti e coinvolgenti, nei quali, il virtuosismo di Pastorino ed il talento del giovane Pinet chiudono metaforicamente un cerchio, che resta aperto nell'accogliere costantemente sempre nuove influenze. Nel corso della serata sarà possibile degustare i prodotti tipici locali nello spirito delle produzioni a chilometri zero, con una accurata selezione tra menù vegetariani e non, oltre alla possibilità degustare vini locali e assaporare le birre artigianali della fiorente produzione isolana, in un’atmosfera che ben si presta al confronto conviviale nel rinnovato spazio delle antiche terrazze immerse nel verde.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative