La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer

Voti della maturità al Galilei otto 100 e un solo 100 e lode

di Paolo Maurizio Sechi
Voti della maturità al Galilei otto 100 e un solo 100 e lode

MACOMER. Anche un cento e lode negli esami di maturità al Liceo “G. Galilei”. È quello conseguito dallo studente bortigalese Marcello Satta della 5ª C dello Scientifico tradizionale che si è distinto...

03 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Anche un cento e lode negli esami di maturità al Liceo “G. Galilei”. È quello conseguito dallo studente bortigalese Marcello Satta della 5ª C dello Scientifico tradizionale che si è distinto non solo per il percorso scolastico ma anche per le eccellenti prove di esame che ha sostenuto brillantemente.

Sono stati ben otto i 100/centesimi nelle quinte dei diversi corsi riportati dagli studenti del Liceo Galilei: Daniele Corrias e Daniele Tilocca della 5ª sezione A, Angelica Arca, Manuela Ghiaccio e Chiara Serra della 5ª sezione B e Maria Cossa della 5ª C, tutti studenti del Liceo scientifico tradizionale, Chiara Demurtas della 5ª sezione D e Nicole Puggioni della 5ª F del Liceo delle scienze umane con opzione economico-sociale.

Grande la soddisfazione della professoressa Gavina Cappai, dirigente scolastico del Liceo “G. Galilei”, e dei docenti della classi quinte per gli esiti degli esami di stato. «L’Istituto ha sempre valorizzato le potenzialità e incentivato le eccellenze degli studenti attraverso particolari percorsi di istruzione – afferma la dirigente –. Questo con l’adesione a concorsi regionali e nazionali come le Olimpiadi di matematica e fisica, i Colloqui Fiorentini e il progetto Munesco».

Il Liceo “G. Galilei” negli ultimi anni ha potenziato il raccordo tra scuola e università e promosso attività culturali per il miglioramento della formazione degli studenti. Importante anche la partecipazione alle iniziative complementari e integrative che ha consentito agli studenti di acquisire esperienze formative e culturali considerevoli. Con l’inizio dell’imminente anno scolastico il Liceo si sta preparando per predisporre l’offerta formativa ampliandola con il nuovo indirizzo del Liceo delle scienze applicate e con l'insegnamento della terza lingua straniera nel corso delle scienze umane.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative