Sviluppo del territorio, via ai nuovi incontri del Gal
GAVOI. Hanno avuto inizio i nuovi incontri per il Gal Bmgs (Barbagia, Mandrolisai, Gennargentu, Supramonte) all’interno del processo di costruzione del nuovo progetto del Gruppo. Come spiegano la...
GAVOI. Hanno avuto inizio i nuovi incontri per il Gal Bmgs (Barbagia, Mandrolisai, Gennargentu, Supramonte) all’interno del processo di costruzione del nuovo progetto del Gruppo. Come spiegano la presidente Stefania Piras e la direttrice Alessandra Etzo, gli incontri aprono «il percorso di programmazione partecipata giunto a una fase fondamentale. Negli incontri precedenti, abbiamo identificato i temi sui quali costruire il Piano d’azione e ora dobbiamo identificare le operazioni chiave. Per questo motivo abbiamo programmato due tavoli tematici, uno per ciascun argomento». Il primo incontro sul turismo sostenibile si è tenuto il 4 agosto a Gavoi, mentre l’8 a Desulo alle 15,30, nella sede dell’Istituto comprensivo statale si parlerà di “Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali”. «È fondamentale il contributo di tutti – hanno sottolineato la presidente e la direttrice – solo partecipando si contribuisce a definire un piano realmente in linea con i fabbisogni dei nostri comuni». (g.m.s.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google