La Nuova Sardegna

Nuoro

«Un problema che dovremo affrontare»

«Un problema che dovremo affrontare»

La causa milionaria tra l’impresa che ha realizzato il centro polifunzionale di via Roma e il Comune di Nuoro dovrebbe andare a sentenza entro l’anno, salvo imprevisti (dal 2007 a oggi se ne sono...

1 MINUTI DI LETTURA





La causa milionaria tra l’impresa che ha realizzato il centro polifunzionale di via Roma e il Comune di Nuoro dovrebbe andare a sentenza entro l’anno, salvo imprevisti (dal 2007 a oggi se ne sono occupati ben sei magistrati), e in municipio si guarda con apprensione al suo esito. La Bosazza srl chiede un risarcimento di due milioni 809mila euro più gli interessi legali: una somma che potrebbe raggiungere i cinque milioni. Il sindaco Andrea Soddu è preoccupato, e ovviamente spera in un esito giudiziario che riconosca le ragioni del Comune e delle casse pubbliche in questa travagliata vicenda. Nel frattempo Soddu è anche alle prese con il classico dilemma su quel monumento a se stesso che è il centro polifunzionale di via Roma: che fare? «Purtroppo così com’è è sostanzialmente inutilizzabile: è stato progettato nel lontano 1980, quando erano in vigore tutt’altre norme relative, per esempio, agli impianti di condizionamento, che hanno costi altissimi viste le dimensioni dell’edificio. Per questo due anni fa la gara d’appalto per la gestione è andata deserta. Inoltre, non ha l’agibilità, nei piani superiori come nella sala più grande. In ogni caso, è un problema che va affrontato, soprattutto in merito all’uso che si intende farne: lo faremo in giunta e in consiglio, e poi in un confronto con le associazioni culturali della città.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Tragedia in Veneto, frena per evitare un’auto: camionista sassarese muore schiacciato dal carico d’acciaio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative