Tre turisti dispersi a Cala Luna ritrovati all'alba
Invece di tornare con il barcone, hanno deciso di seguire il sentiero a piedi, perdendosi poco dopo
BAUNEI. Brutta avventura per una famiglia in vacanze in Sardegna dopo una gita a Cala Luna, famosa località turistica dell’Ogliastra. Un commercialista romano col figlio e la nipote adolescenti hanno passato la notte all’addiaccio dopo essersi persi in un sentiero che li avrebbe dovuti portare a Cala Fuili.
Al termine di una giornata trascorsa al mare avevano deciso di non rientrare col barcone col quale erano partiti per l’escursione, come aveva fatto la moglie del commercialista, ma di percorrere il sentiero a terra sottovalutando, però, il percorso difficile. Si sono persi vagando fino alle luci dell’alba quando, attorno alle 5 sono stati ritrovati da una squadra di ricerca e soccorso dei vigili del fuoco di Nuoro. Le battute, con tre squadre, erano iniziate alle 21.30 di ieri dopo l’allarme della moglie del commercialista.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
