Baita montana di Zuncos verso il restauro
LEI. La baita montana di ''Zuncos'' necessita di un intervento di sistemazione. Per questo motivo l'amministrazione comunale di Lei ha stanziato risorse per cinquantamila euro per rifare il look...
LEI. La baita montana di ''Zuncos'' necessita di un intervento di sistemazione. Per questo motivo l'amministrazione comunale di Lei ha stanziato risorse per cinquantamila euro per rifare il look alla struttura e rendere la stessa più accogliente e fruibile.
I fondi verranno messi a disposizione dal bilancio comunale. Tra gli interventi previsti figura la sistemazione del tetto (dove si verificano infiltrazioni di acqua piovana) e dei muri perimetrali.
Il progetto prevede anche l'esecuzione di interventi negli ambienti adibiti a cucina e nei servizi igienici.
«Contiamo di realizzare quanto prima questi lavori – ha detto il sindaco di Lei Marcella Chirra – anche perché da diversi anni la baita di Zuncos è diventata un punto di riferimento per gli escursionisti, ambientalisti e per i boy scout che qui possono svolgere le loro attività in un ambiente sereno e favorevole».
Proprio in questi giorni la baita montana viene presa d'assalto dalle squadre di boy scout provenienti da diverse zone della Sardegna (Cagliari, Alghero, Quartu Sant'Elena) che si alternano di settimana in settimana.
«A loro diamo il benvenuto e tutta la nostra ospitalità – ha aggiunto Marcella Chirra – l'amministrazione comunale fa di tutto per metterli a loro agio e consentire loro di vivere esperienze indimenticabili a contatto con il bosco e la natura che circonda la baita». La struttura di Zuncos viene gestita direttamente dall’amministrazione comunale la mette a disposizione di chi ne fa richiesta nei modi, nei termini e alle condizioni previste dal regolamento comunale. Un bene dunque a disposizione di tutta la comunità.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
