Allarme rosso per l’aeroporto
Intervento del sindaco dopo i danni provocati dai vandali
L’incendio doloso che domenica intorno alle 19 ha completamente distrutto un’autoambulanza che da tempo era parcheggiata nel piazzale dell’aeroporto, vicini all’hangar, ma anche le sassate che due giorni prima avevano mandato in frantumi diverse vetrate della zona arrivi e partenze e degli uffici, ha fatto scattare l’allarme rosso rispetto alla struttura. Il sindaco Massimo Cannas commenta i gravi fatti verificatisi: «Condanniamo con forza questi raid vandalici che stanno creando ingenti danni alla struttura aeroportuale (di proprietà dell’AliArbatax, il cui socio unico è il Consorzio industriale provinciale Ogliastra) e a tutta la nostra comunità. È chiaro che lo scalo aereo necessità di controlli costanti». Il primo cittadino prosegue: «Ho già avuto dei contatti con i nuovi vertici del Consorzio industriale. E ritengo che, a breve, così come è stato prospettato, verranno poste in essere diverse iniziative per potere mettere il nostro aeroporto in sicurezza». (l.cu.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
