La Nuova Sardegna

Nuoro

Oggi i funerali al sacro cuore

Sport in lutto per la morte di Gianfranco Salis

Il dirigente della Nuorese stroncato da un attacco cardiaco dopo la frattura di un femore

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ha suscitato profonda commozione in città la prematura scomparsa di Gianfranco Salis, 52 anni, dirigente della Nuorese Calcio, deceduto improvvisamente ieri mattina in ospedale dove era ricoverato da alcuni giorni. Gianfranco Salis era un dirigente appassionato di sport molto stimato e la sua scomparsa lascia un grande vuoto in tutta la comunità sportiva cittadina. Tanti i giocatori che lo avevano avuto come dirigente nell'Atletico Nuoro, prima del suo passaggio alla Nuorese.

Gianfranco Salis nei giorni scorsi era caduto procurandosi la frattura di un femore. Era stato operato nell’Ospedale San Francesco e il decorso post-operatorio era regolare. Nella notte tra martedì e mercoledì, le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate, sono infatti insorti problemi cardiaci, di cui soffriva da tempo e che ne hanno determinato il decesso in brevissimo tempo.

Il presidente della Nuorese calcio, Michele Artedino, profondamente addolorato, anche a nome della dirigenza, dello staff tecnico e dei giocatori, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Salis. L’amichevole Nuorese-Atletico Uri, in programma ieri sera, è stata annullata per lutto. E sabato contro il Muravera in Coppa Italia la Nuorese scenderà in campo con il lutto al braccio.

Gianfranco Salis anche quest'anno, fin dal primo giorno di ritiro, stava dando il suo instancabile contributo alla riuscita di una stagione che per la Nuorese si preannuncia importante. Una disponibilità che gli era valsa la stima dei giocatori, non solo di quelli attualmente in forza alla Nuorese, ma anche degli ex verdazzurri che in queste ore stanno postando sulle pagine social del club di Via Aosta messaggi di cordoglio.

I funerali saranno celebrati oggi, alle 16, nella Chiesa del Sacro Cuore di Nuoro. (giuseppe sanna)

Primo piano
Il ritratto

Incidente stradale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative