Budoni, un bambino di sei anni annega a Porto Ainu
Tragedia in mare nel primo pomeriggio in Baronia, inutili l'immediato intervento del bagnino e degli operatori del 118. Un altro principio di annegamento a San Teodoro
BUDONI. Tragedia in mare nel primo pomeriggio. Un bambino di 6 anni di nazionalità belga è annegato a pochi metri dalla riva davanti alla scogliera di di Porto Ainu. Inutile il pronto intervento di un bagnino che si è lanciato in acqua non appena è stato lanciato l'allarme da un bagnante che ha notato il bambino galleggiare. L'ha riportato a riva e cercato dirianimarlo. In attesa degli operatori del 118 che sono arrivati dopo pochi minuti e hanno continuato le operazioni di rianimazione. Mentre dalla base di Fertilia era già partito l'elicottero Drago 59 dei vigili del fuoco, ma nonostante l'immediatezza dei soccorsi il bambino è morto. Probabilmente è stato colto da malore perchè le condizioni del mare non sono assolutamente proibitive.
Il bambino era arrivato in Sardegna da un giorno e alleggiava con la madre in un villaggio turistico a Porto Ainu. Il magistrato ha disposto la perizia necroscopica. Sulla disgrazia indagano i carabinieri della Compagnia di Siniscola e della stazione di Budoni. Poco dopo un'altra emergenza nelle acque di San Teodoro ha richiesto il rapido intervento dell'elicottero. Un altro principio di annegamento che si è concluso soltanto con un grande spavento.